User Tools

Site Tools


cubic

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
cubic [2021/08/31 10:40]
team
cubic [2022/02/25 09:50]
team
Line 1: Line 1:
-**CUBIC (guida ad uso interno per la creazione di iso UZL-Tropea)**+=====**CUBIC (guida ad uso interno per la creazione di iso UZL-Tropea)**=====
  
 Cubic è un ottimo tool per la creazione di iso personalizzate derivate da Ubuntu e Linux Mint. Cubic è un ottimo tool per la creazione di iso personalizzate derivate da Ubuntu e Linux Mint.
Line 45: Line 45:
 che è meglio usare un pc con Tropea installata) copiate il contenuto di etc/skel del vs. sistema in che è meglio usare un pc con Tropea installata) copiate il contenuto di etc/skel del vs. sistema in
 custom-root/​etc/​skel/​ e in custom-root/​home/​. ​ custom-root/​etc/​skel/​ e in custom-root/​home/​. ​
 +
 +Per evitare che al grub della live vi venga mostrato "start linux mint" potete editare il file custom- disk/​isolinux/​isolinux.cf che può essere trovato con il comando:<​code>​grep - R Mint</​code>​.
  
 In questo modo all’avvio della vs nuova live ci saranno già le vs. configurazioni e le stesse verranno copiate anche sulla nuova installazione. In questo modo all’avvio della vs nuova live ci saranno già le vs. configurazioni e le stesse verranno copiate anche sulla nuova installazione.
cubic.txt · Last modified: 2022/02/25 09:50 by team